Certificazioni

by massimo

L’HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point) è un metodo di autocontrollo igienico finalizzato a tutelare la salute del consumatore, utilizzato per verificare l’igiene e la sicurezza dei prodotti e dei processi, dalle materie prime ai prodotti finali. Il sistema Haccp viene impiegato nell’industria alimentare poiché la sua applicazione migliora le caratteristiche igieniche dei prodotti finali. Una idropittura con la certificazione Haccp è quindi idonea per ambienti con presenza di alimenti. Per approfondire, vai alla pagina dedicata al sistema Haccp, tra i prodotti antimuffa.

 

La Marcatura CE EN 15824:2009 è obbligatoria per tutti i rivestimenti a spessore applicati in strato unico con spessore superiore a 0,4 mm. La Norma EN 15824:2009 garantisce gli standard minimi obbligatori per l’idoneità del prodotto: durabilità e resistenza meccanica, sicurezza in caso di incendio, igiene-salute e ambiente, sicurezza nell’impiego, protezione acustica, isolamento termico.
La Marcatura CE è una Attestazione di Conformità con la quale si garantisce che il prodotto immesso sul mercato è stato progettato e fabbricato in conformità della Direttiva Europea 89/106/CEE, Direttiva Prodotti da Costruzione (CPD) secondo cui i materiali da costruzione devono rispettare determinati requisiti essenziali per la sicurezza, la salute ed il pubblico interesse.

 

Prodotti a risparmio energetico, consentono di ridurre i consumi di elettricità e gas. Assolutamente innovativi, oltre al risparmio economico, rendono gli ambienti più confortevoli sia d’estate che d’inverno. Tutti i prodotti della Linea Klima® sono testati e certificati dall’Istituto Giordano, l’ente più autorevole ed accreditato in Italia per il rilascio di tali certificazioni.

 

Il cosiddetto “Logo Sanitaire“. Assicura che il prodotto sia conforme ai parametri più restrittivi, in ambito europeo, in tema di emissioni VOC: i parametri della Repubblica Francese. Nessuna nazione, in Europa, ha adottato parametri (a seguito del Decreto n. 2011.321 del 23.03.2011) così stringenti, a difesa dell’aria degli ambienti interni.